Ascolto

L’Essenza del Canto per me sta nell’Ascolto.

Se mi apro a RICEVERE (= ascolto) suoni, fruscii, vibrazioni, rumori, musica,voci… poi posso RESTITUIRE/DONARE/DARE qualcosa di mio in risposta,in cambio.Un modo per fare esperienza del mio Suono nella CONNESSIONE col Tutto, con gli altri. E questa esperienza mi NUTRE profondamente, mi fa sentire PARTE DEL CERCHIO.

Non servono“solisti”, c’è UGUAGLIANZA.

Nell’ascolto attento, attivando l’orecchio fisico e quello interiore, entro inevitabilmente in un RITMO NATURALE che, senza bisogno di regole imposte o di ruoli prestabiliti, permette a ognuno di esprimersi, col proprio Suono, variando intensità, tono, melodia, a volte restando in sottofondo, facendo da BASE e da SOSTEGNO, altre volte offrendo Suoni che salgono, anche solo leggermente, sopra la base, diventando ISPIRAZIONE, NUOVA LINFA, INDICAZIONE per il resto del Cerchio, in un’ALTERNANZA che è SPONTANEA e NATURALE.

Nell’Ascolto attento do maggiore attenzione a tutti i suoni intorno a me, più che a un Suono presunto che “penso” di voler esternare, lascio che l’ascolto sia la mia Guida, lascio che naturalmente, spontaneamente questa Guida mi conduca là dove sono “attesa”, là dove la mia Anima desidera “donare” qualcosa… E’ per questo, che in un’esperienza simile, fiorisce un profondo RISPETTO , sia per me stessa che per gli altri. E un grande senso di INTEGRITA’ e di COMUNIONE.

Tutti alla fine si sentono nutriti, accolti, guariti.

Tutti alla fine hanno espresso il proprio Sé più intimo attraverso la Voce o attraverso il Silenzio, o attraverso la loro alternanza, e al tempo stesso hanno ricevuto e accolto gli altri, in un’esperienza in cui ci si sente parte di un’UNITA’ ARMONICA, di un unico CANTO MADRE, di una FAMIGLIA SONORA, di un CERCHIO DI FRATELLANZA VERA.

Tutto questo per me rappresenta una chiave meravigliosa e sacra per toccare,attraverso il Suono e la Voce, la realtà fisica e ultra fisica di questa Esistenza.

Un Uno Cosmico che pulsa, respira e vive all’unisono, e che può con facilità e leggerezza valicare i confini della separazione (in ogni sua manifestazione).

Esistenza fatta di Frequenza, Vibrazione, Energia, Materia che risuonano e si plasmano vicendevolmente attraverso l’Intento e il Suono.

 

Per questo il Suono della Voce può rallegrare un Cuore, modificare la frequenza di un’emozione, incoraggiare una crescita, potenziare energicamente un luogo o una situazione, sciogliere una tensione fisica, e molto altro.

 

Tutto questo fa “cantare” il mio Cuore, con note fatte d’Amore e di Silenzio!

 

 

with Joy, Deva Veronica ©

 

fiore chakra

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...