Astrologia – Deva Veronica

Pesci

Un piccolo, piccolissimo sguardo, tra Terra e Cielo…

PESCI 21 Febbraio – 20 Marzo

I Pesci sono il terzo e ultimo segno d’Acqua (dopo il Cancro e lo Scorpione).

La costellazione dei Pesci è debole, non particolarmente luminosa. Contiene numerose stelle doppie. La stella Alfa si chiama Alrescha, dall’arabo «corda», e costituisce la linea che tiene insieme simbolicamente i due pesci. La costellazione dei Pesci è attraversata dal “punto vernale” ovvero il punto in cui si trova il Sole all’inizio della Primavera (Equinozio di Primavera). Duemila anni fa questo punto si trovava nell’Ariete, ma a causa della precessione degli equinozi ora si trova nei Pesci (Era dei Pesci), e verso il 2600 si troverà nell’Acquario (Era dell’Acquario).

Le caratteristiche principali del Sole che nasce in Pesci sono: estrema sensibilità, intuito, riflessione, fantasia, vulnerabilità, mutevolezza, visione sognante, grande immaginazione, simpatia, senso dell’umorismo, comicità, compassione, medianità, passività, capacità di comprensione, accettazione, perdono, carità, misticismo, spiritualità.

Il simbolo dei Pesci raffigura due pesci nell’atto di nuotare uno nel verso opposto all’altro. Questo simboleggia l’unione degli opposti, e anche un’attitudine duplice. Da un lato il pesce che segue la corrente, si arrende, in qualche modo “si lascia vivere”, non oppone resistenza, fino ad arrivare a punte estreme di pigrizia e passività, dall’altro lato il pesce che risale la corrente, che sprona sé stesso ad andare oltre i limiti. Così i Pesci (segno doppio come Gemelli, Bilancia e Sagittario), da un lato sensibili e sensitivi, rischiano di farsi trascinare passivamente dalle “correnti” esterne, dall’altro lato possiedono il talento unico di “tuffarsi” nelle profondità oceaniche inesplorate, per tornarne carichi di tesori, in forma di idee, colori, giochi, visioni, comprensioni e amori multiformi. Una persona Pesci, o con forti valori Pesci, si muove sott’acqua, in silenzio. Esattamente come un pesce, può essere “liquidamente sfuggente”, o anche, come un bravo anfibio, può esibirsi in raffinati camaleontismi. Ma questo solo perché la sua visione è talmente vasta e onnicomprensiva da non potersi “confinare”, definire, limitare, se non in quello spazio indefinito e rarefatto che lui riconosce come casa: lo spazio del Cuore. Lì tutto si riunisce, tutto si fonde con tutto, i confini svaniscono, e solo l’Amore Universale resta.

I pianeti che dominano il segno dei Pesci sono Giove e Nettuno. Il primo dona ai Pesci l’amore per gli agi, i piaceri e un certo edonismo. Quando però entra in gioco Nettuno bisogna far attenzione agli eccessi, Nettuno può spingere a “perdersi” nei piaceri fino ad estremi di dipendenza (alcol, droghe, cibo, sesso, potere, ecc). Nettuno, invece, in aspetti favorevoli dona un’indole spirituale, che ricerca la sacralità e il misticismo in ogni cosa, e un’innata percettività medianica. I Pesci sono anche persone capaci di grande ascolto, particolarmente dotate nell’assistere i malati e i bisognosi, essendo in loro grande e spontanea una capacità di empatia e di compassione molto profonde. Soccorrere, curare, consolare, sacrificarsi, essere devoti a una causa o a una persona, questi sono talenti innati per i Pesci.

L’apertura di Cuore e la fiducia verso gli altri fanno dei Pesci persone amabili e pure, al tempo stesso possono correre il rischio di “credere” a tutto e a tutti, a volte loro malgrado. Allo stesso modo, la grande fantasia e immaginazione può essere un importante talento, o trasformarsi in atteggiamento di fuga dalla realtà, o in preoccupazioni immaginarie. Il pianeta Venere è in esaltazione nei Pesci, questo fa sì che la Musica, e tutto ciò che è dolce e melodioso, risulti di grande impatto e di grande cura, per un animo così ricettivo e sensibile, come quello dei Pesci.

Colori, cristalli e suoni

Possiamo “potenziare” il supporto che l’energia del segno dei Pesci può fornirci, in particolare nel mese in cui il Sole vi è in transito (21 Febbraio – 20 Marzo) utilizzando pietre e cristalli collegati alla sua vibrazione, oppure circondandoci od utilizzando colori, essenze floreali e suoni tradizionalmente associati alle vibrazioni nettuniane del segno dei Pesci.

Quello di seguito è solo uno schema generico, che non esclude i codici già esistenti, e comunemente utilizzati, tanto meno la nostra stessa intuizione, “pietra” preziosa in noi, da utilizzare con semplicità, sacralità e rispetto, profondamente “in ascolto”.

Pesci

Aree del corpo: piedi e dita dei piedi, mucose, metabolismo, tutti i liquidi corporei, ghiandola pineale, ipofisi, ipotalamo.

Pietre: Acquamarina, Ametista, Pietra di Luna.

Colori: Azzurro, Blu, Celeste, Violetto, Bianco.

Piante ed essenze floreali: Tarassaco, Issopo, Primula, Glicine, Ortensia, Canfora, Olmo, Alloro, Alga .

Vibrazione musicale benefica: SI maggiore

Il Messaggio di Madre Terra

La stagione dei Pesci è la stagione in cui l’inverno sta per concludersi, è in atto quindi un grande cambiamento. Nell’aria c’è mutevolezza e disordine, il fermento febbrile che sempre precede un nuovo inizio. La Primavera è in arrivo. Le forze della Natura e i suoi frutti ancora sono sopiti e nascosti, ma pronti a un’esplosione di vitalità gioiosa.

Così Madre Terra ci suggerisce di stare pronti, di stare all’erta, poiché la Rinascita è imminente, un Nuovo Ciclo sta per iniziare ancora… quale preziosa Alchimia! Come il segno dei Pesci rappresenta la sublimazione della realtà materiale e l’importanza della vita interiore, fatta di Luce e Ombra, così Madre Terra in questa stagione “trasforma” sé stessa, come per magia. Il freddo, il buio, e l’assenza di frutti si preparano a lasciare il posto al calore, alla luce e ai nuovi germogli. Che meraviglioso miracolo!

Il Messaggio della Dea

Dea delle Acque, Dea dei Mari, Sirena mutevole, pesce argenteo e guizzante, donna di dolcezza misteriosa. Vi porto il mio messaggio, racchiuso in conchiglie azzurrine. Vi porto il messaggio di un Amore vibrante, quieto e sottile, al centro di ogni Cuore. Ogni Cuore, lo ripeto. La vibrazione di Acqua e di Luce scorre in ogni Cuore, in tutti voi, potete sentirla chiaramente, ogni giorno, in ogni istante. Basta chiudere gli occhi, e respirare con attenzione. Il mio “tocco” è lì, e potete riconoscerlo. E non è mio il merito, io sono solo un messaggero, io sono la mano che indica, il sussurro lieve al vostro orecchio. La rete cristallina che unisce tutti i Cuori, oltre lo Spazio e il Tempo, esiste da sempre. Viaggia negli Oceani, nei Cieli, e sulla Terra, abbraccia Esseri visibili e invisibili, ed è purissima, come l’alba appena accesa, come il primo respiro di un bimbo, come la perla bianchissima al centro del vostro Sè.

Siate guidati da questa Purezza! Siate benedetti!

Il Messaggio dell’Angelo

Sandalphon è l’Arcangelo che illumina le stelle dei Pesci.

Sandalphon, Angelo della Musica. Le sue ali e il suo dolce consiglio giungono a noi sulle note musicali di una canzone, nella fantasia di un motivetto che per caso ci viene da canticchiare. E in questa sua carezza gentile e segreta possiamo trovare conforto. Ogni volta che ci sentiamo smarriti, affranti, sopraffatti dalla fatica, sfiduciati, delusi, non dimentichiamo che nel nostro Cuore, in ogni istante, vibra Musica Celeste, e l’Arcangelo Sandalphon né è il luminoso ambasciatore. Invochiamolo in silenzio, invochiamolo pregando, invochiamolo cantando. La Musica ci aiuta, la Musica sostiene la nostra Anima, la solleva, la fa danzare. Amato Arcangelo Sandalphon, possa il tuo canto armonioso echeggiare nella nostra mente così come nel nostro Cuore, possa la Verità Luminosa risuonare in ogni Spirito. Halleluja!

Un amorevole mese dei Pesci a tutti noi!

Hari Om!

Deva Veronica

Ciò che è sotto è identico a ciò che è sopra e ciò che è sopra è identico a ciò che è sotto;

questo permette di penetrare le meraviglie dell’unità.

(Ermete Trismegisto)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...